Axa – Polizza assicurazione Vita
Valore Azienda – Unisin
E’ un assicurazione collettiva temporanea per il caso di morte, destinata ad un gruppo di persone aventi caratteristiche omogenee, che prevede il pagamento del Capitale Assicurato ai Beneficiari in caso di decesso dell’Assicurato nel corso del periodo di validità della copertura assicurativa.
La copertura assicurativa viene prestata sulla base di una Convenzione stipulata tra la Compagnia AXA (in forza dell’Agenzia Generale di Cosenza Artuso Massimiliano) ed il Contraente UNISIN che riporta le condizioni contrattuali specificatamente concordate tra le Parti. La Convenzione ha una durata pari a cinque anni e si rinnova automaticamente, di volta in volta, alla scadenza, per altri due anni, in mancanza di diversa volontà espressa a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento da una delle Parti almeno trenta giorni prima della scadenza stessa.
In forza della Convenzione viene accesa una copertura assicurativa monoannuale, rinnovabile di anno in anno in riferimento a ciascun Assicurato incluso nella Convenzione stessa. Al rinnovo non è necessario compilare nuovamente il questionario, ma riceverete mail di promemoria con le coordinate per effettuare il bonifico.
La copertura assicurativa è attivabile e rinnovabile a condizione che l’età dell’Assicurato sia compresa tra 18 e 65 anni e non è rinnovabile per coloro che alla data del rinnovo abbiano superato il sessantacinquesimo anno di età.
Per età dell’assicurato deve intendersi l’età assicurativa, ossia se dall’ultimo compleanno sono trascorsi meno di sei mesi l’età è quella compiuta; se invece sono trascorsi sei o più mesi l’età è quella prossima da compiere.
- La polizza copre il rischio morte dovuto a qualsiasi causa con esclusione del suicidio per i primi due anni.
- Il premio annuale è di euro 249,00 (indipendentemente dall’età dell’assicurato)
- Il capitale assicurato è di euro 100.000,00.
- La polizza si rinnova ogni anno alla data del 15 ottobre. Per adesioni avvenute successivamente al 15/10 di ogni anno, verrà calcolato il premio da pagare in proporzione al periodo assicurato residuo.
- Possono aderire anche i familiari conviventi dei iscritti UNISIN, allegando al modulo di richiesta anche lo stato di famiglia
- Trattandosi di polizza collettiva, non verrà rilasciata singola quietanza
- Gli assicurati riceveranno attestazione fiscale nei termini di legge
scarica le condizioni di polizza
mail: artusoassicurazioni-unisin@outlook.it
Riferimenti telefonici: Agenzia AXA Cosenza 0984 75077
Agente Generale: Massimiliano Artuso 320 1646793